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CHI SIAMO

Il 7/7/77 nasce un'idea, un progetto e un gruppo affiatato di persone:
Rot-o-Duplex

Inizialmente il proposito è semplice e territorialmente limitato alla città di Como e dintorni: introdurre sul mercato di allora le prime macchine per ufficio che la tecnologia del tempo offriva: duplicatori offset, macchine per scrivere, calcolatrici da tavolo. Poi il progetto iniziale si sviluppa e uscendo dai confini comaschi e grazie agli impensabili passi fatti dalla ricerca tecnologica mondiale, oggi Rot-o-duplex si pone sul mercato del Norditalia come uno dei maggiori rivenditori e fornitori di office automation. Fondamentale e di vecchissima data la collaborazione con un marchio prestigioso, Minolta, oggi diventato Konica Minolta, che dalla sua comparsa sul mercato italiano, ha visto in Rot-o-duplex il suo primo rivenditore di zona e ancor oggi uno dei maggiori partner e centri di assistenza tecnica. Non limitandosi comunque al solo marchio Konica Minolta, Rot-o-duplex si avvale oggi di rapporti di partnership e collaborazione con le marche più conosciute, perchè la filosofia dell'azienda non è mirata tanto all'offerta del prodotto più "nuovo", del gadget più "in" presente sul mercato, quanto  alla soddisfazione del cliente che per noi passa necessariamente attraverso l'affidabilità del prodotto e la garanzia del suo perfetto funzionamento tramite la più adeguata manutenzione.


E proprio sull'assistenza tecnica di tutti i prodotti commercializzati abbiamo da sempre basato il nostro lavoro quotidiano: non solo vendita, ma supporto costante, garantito da un'idea del fondatore della Rot-o-Duplex: MANUTE 03, un software nato per gestire tutte le problematiche relative all'assistenza, i contratti e gli interventi, che con il passare degli anni è stato affiancato da WINCO per la gestione dei contratti a costo copia, fino ad arrivare ad oggi ad un prodotto verticale per la totale gestione del parco macchine installato: Manute03. Un notevole impatto sul nostro lavoro ha avuto l'ingresso dell'informatica:la commercializzazione di personal computer altamente personalizzati ha consentito un'offerta completa ed integrata di soluzioni per l'azienda, al punto da far scomparire la vecchia fotocopiatrice per lasciare il passo alle multifunzioni integrate con software all'avanguardia per soddisfare qualsiasi esigenza sia di stampa che di acquisizione. Siamo in grado di offrire soluzioni di gestione documentale e archiviazione digitale con processi semplici ed intuitivi.

A tutto questo, negli anni, è stato affiancato, nella sede di Como, un Copypoint Konica Minolta.